Iscrizione al corso
Per iscriversi ai miei corsi è necessario produrre la seguente documentazione:
Ricevuta del versamento di 85 € all’aero club Pisa, per quota sociale dell’anno in corso, tramite bollettino postale cliccando qui potrete scaricare un prestampato.
Nulla osta della questura diresidenza : la legge che regola il volo da diporto o sportivo (parapendio o deltaplano) prevede che la questura di residenza rilasci,dietro richiesta da inoltrare personalmente, questo documento. I tempi di rilascio si aggirano intorno ai 30 giorni, è sufficiente quindi presentare la ricevuta di avvenuta richiesta del nulla osta per essere inseriti nel corso. Cliccando qui potrete scaricare la richiesta da inoltrare alla vostra questura di residenza debitamente riempita con i vostri dati personali.
Visita medica rilasciata da medico specializzato in medicina dello sport: La prevista visita medica deve essere rilasciata da un medico specializzato in medicina delle sport su apposito modulo che potere scaricare cliccando qui. La visita deve essere valida due anni dalla data di rilascio. A scopo semplificativo abbiamo stilato un elenco di medici con i quali abbiamo già avuto rapporti, ne troverete certamente uno nella vostra zona, cliccando qui potete scaricare l’elenco.
I nostri corsi sono ufficialmente aperti presso l’Aero Club d’Italia e finalizzati al rilascio del regolare attestato dopo il superamento dell’esame finale. Per tutta la durata del corso gli allievi sono coperti da assicurazione RCT della scuola. Sarà possibile in oltre la stipula di una polizza infortuni per tutta la durata del corso, tutti coloro che ne fossero interessati devono farne richiesta all’istruttore all’atto dell’iscrizione.