SEI PRONTO?

TEST 2

Passo 1 di 4

Quando va effettuata la revisione periodica dei mezzi?
I profili del deltaplano e del parapendio sono principalmente di tipo:
Che cosa sono le isobare?
Qual è il criterio generale di precedenza per deltaplani e parapendio in atterraggio?
Le accelerazioni negative (piedi-testa) corrispondono a una diminuzione dei “G” o meglio a una diminuzione fittizia della accelerazione di gravità. Quando si possono manifestare in volo?
Come varia l’efficienza all’aria di un’ala aumentando il vento frontale?
Se, a gonfiaggio avvenuto, il pilota trattiene le bretelle anteriori, durante la corsa di decollo, è probabile che:
Se, in determinate condizioni aerologiche, vogliamo rimanere più tempo possibile in volo realizzando la massima autonomia oraria, dovremo:

TEST 3

Passo 1 di 4

Come varia la pressione parziale dell’ossigeno a livello polmonare, al variare dell’altitudine?
La sicurezza del volo in deltaplano e parapendio dipende moltissimo dal rapporto esistente tra esperienza del pilota e caratteristiche del mezzo utilizzato?
Il vento cosiddetto di gradiente è normalmente:
Nel caso una persona sia colpita da scarica elettrica e che rimanga a contatto con il cavo di alta tensione, il soccorritore dovrà:
A quale velocità è opportuno volare in forte turbolenza?
I fenomeni meteorologici (meteore) si verificano normalmente:
Come è possibile ottenere, a prescindere da altre condizioni, il minor tasso di caduta possibile con deltaplano e parapendio?
Se avete dei dubbi sulle condizioni meteo in rapporto alla vostra attrezzatura e/o esperienza, pur avendo sentito il parere di un pilota più esperto: