Programma corso

Di seguito trovarai informazioni sul programma di un corso di parapendio

La mia scuola, Aero Club Pisa, da 30 anni organizza corsi di parapendio finalizzati ad ottenere il regolare attestato di volo (DPR 133 del 2010)

Programma del corso di parapendio

Il corso prevede una prima fase che comprende:

  1. le lezioni teoriche e pratiche che si svolgeranno al campo scuola;
  2. un volo in parapendio tandem con l’istruttore;
  3. n.1 volo alto da solista con assistenza radio da parte degli istruttori.

Nota: tutta l’attrezzatura necessaria per lo svolgimento della prima fase del corso (vela, imbrago, casco e paracadute di emergenza) viene fornita dalla scuola, se disponibile.

La prima fase porterà l’allievo a sapere controllare la vela a “terra”, gestire in piena autonomia la fase di decollo utilizzando due diverse tecniche (che verranno saranno insegnate durante il corso), a fare stacchi di qualche metro da piccoli pendii e a raggiungere una buona preparazione per poter affrontare voli da solita su dislivelli di qualche centinaio di metri.

LE LEZIONI SUCCESSIVE ALLA PRIMA FASE hanno un costo e una durata da valutare in base alla preparazione che l’allievo avrà raggiunto alla fine della prima fase.

Le lezioni successive alla prima fase COMPRENDONO TUTTE LE LEZIONI PRATICHE E TEORICHE CHE CONSENTIRANNO ALL’ALLIEVO DI RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI NECESSARI AD AFFRONTARE L’ESAME PER IL RILASCIO DEL BREVETTO DI VOLO.

Le lezioni teoriche si svolgeranno prevalentemente online su piattaforma Zoom in orari e giorni da concordare con gli allievi.

Il raggiungimento DEGLI OBIETTIVI sia pratici che teorici per poter affrontare l’esame sarà valutato esclusivamente dall’istruttore/direttore della scuola.

I corsi si svolgono in diverse località in Toscana a seconda del livello raggiunto dagli allievi e delle condizioni meteo


Rimaniamo in contatto

Aero Club di Pisa Federico Citi
Presso Aviosuperficie Valdera
Stradone Ricciardi s.n.c.
56033 Capannoli (PI)

Tel. e Fax Segreteria: 0587 608124

Mail Segreteria: aeroclubpisavaldera@gmail.com

Contatti

Walter Bardi

Istruttore e Direttore della Scuola Parapendio AeCPisa

+39 3347779747

walter@parapendiopisa.it

Pec Segreteria: aecpisa@pec.it

Seguimi

Instagram / Facebook

Progettato con WordPress